Australia, visti e apostille

Per entrare in Australia come turista c’è bisogno di un visto specifico della durata massima di 3 mesi. come richiedere il visto per l’Australia?

Le soluzioni disponibili sono differenti – Electronic Travel Authority (subclass 601), Transit visa (subclass 771), Visitor (subclass 600) – ma per un soggiorno di breve si può procedere con l’eVisitor (651).

Cos’è l’eVisitor Australia

Si tratta di un visto elettronico specifico per per turismo, affari e visite private. La sua durata è di 12 mesi e consente ingressi multipli da 90 giorni massimo. Per che tipo di viaggi è valido il visto eVisitor australiano?

  • Vacanza.
  • Visita per famiglia e/o amici.
  • Partecipare a corsi o formazione.
  • Presenziare fiere o conferenze.
  • Negoziare e firmare accordi.
  • Partecipare a riunioni, incontri e trattative.

Quindi, possiamo dire che l’eVisitor è un visto per turismo e affari ma anche per formazione breve. Offre la possibilità di muoverti con una certa semplicità: a partire dalla data di ingresso in Australia, puoi entrare e uscire dal paese più volte durante il periodo di validità del visto.

Paesi accreditati per questo visto

Il visto turistico per l’Australia noto come eVisitor è disponibile per Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Regno Unito, Austria, Cipro, Estonia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo e Svizzera.

Limiti di questo visto per affari

Spesso con l’eVisitor Australia si coprono anche diverse attività professionali. Oltre a essere un buon visto turistico, si usa spesso anche per affari. Ma è vietato lavorare o fornire servizi persone, aziende o organizzazioni, non si possono vendere beni o ricevere stipendio.

In sintesi, il visto ingresso in Australia ha validità per attività di rappresentanza. Se hai bisogno di condizioni differenti devi puntare su altri prodotti come il Temporary Work (Short Stay Specialist) visa.

Costo, validità e tempi dell’eVisitor

Il visto è valido per 12 mesi ma si annulla subito se fai un nuovo passaporto. Ogni soggiorno in Australia può durare al massimo tre mesi consecutivi.

Per rilasciare il visto turistico per l’Australia servono 1/2 giorni lavorativi. Per fare questo visto turistico ed entrare in Australia non ci sono spese.

    Stato di interesse *

    Nome *

    Cognome

    Azienda

    Regione *

    Telefono *

    E-mail *

    Informazioni sul visto

    Data di partenza (Formato AAAA-MM-GG)

    Data di ritorno (Formato AAAA-MM-GG)

    Motivo del viaggio

    Tipo di visto

    Vi ho conosciuto da

    StampaWebAltro