Kosovo

Non è richiesto il visto d’ingresso.

Per entrare nel paese è obbligatorio il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi alla data di arrivo (e comunque superiore alla data di fine del soggiorno, se questo si prolunga oltre i sei mesi di permanenza). Si ricorda che non è consentito l’accesso nel Paese presentando la sola carta d’identità.
All’arrivo (anche in aeroporto) viene apposto un timbro che consentirà l’ingresso e la permanenza in Kosovo per un periodo di 90 giorni.

Avvertenze
I viaggiatori che transitino in Kosovo e desiderino in futuro recarsi nella Repubblica di Serbia, dovrebbero prestare particolare attenzione affinché il personale di frontiera kosovaro non apponga sui propri passaporti il timbro recante la dicitura Repubblica di Kosovo, in quanto tale timbro potrebbe generare problemi per un eventuale ingresso in Serbia anche a distanza di tempo. Il personale di frontiera kosovaro è istruito, su richiesta del viaggiatore, a non apporre il timbro sul passaporto, o quantomeno ad apporlo, all’ingresso in Kosovo, su separato foglio di carta che il viaggiatore dovrà poi esibire assieme al passaporto all’atto dell’uscita dal territorio kosovaro.

    Stato di interesse *

    Nome *

    Cognome

    Azienda

    Regione *

    Telefono *

    E-mail *

    Informazioni sul visto

    Data di partenza (Formato AAAA-MM-GG)

    Data di ritorno (Formato AAAA-MM-GG)

    Motivo del viaggio

    Tipo di visto

    Vi ho conosciuto da

    StampaWebAltro