Certificazione ISO 9001-2015 per i certificati di origine telematici SOA

28 July , 2020 News da SOA

La SOA ha ricevuto la certificazione ISO 9001-2015 per i certificati di origine telematici. Questo passaggio è avvenuto grazie all’azienda Certiquality che ha provveduto a monitorare l’attività e i passaggi che svolgiamo per dare ai nostri clienti i documenti necessari al commercio verso i paesi extra-europei.

Dopo aver riscontrato un’ottima gestione interna dei vari passaggi è avvenuta la consegna della certificazione. L’attestato è sinonimo di rispetto e osservanza, da parte della SOA, della normativa europea legata alla gestione dei processi e del monitoraggio interno. Come l’aspetto informatico e quello legale.

Cosa significa questo per l’utente?

Avere una certificazione ISO 9001-2015 per certificati di origine telematici, per noi, vuol dire avere un attestato importante da suggerire ai nostri clienti. Nella pratica, questo si traduce in affidabilità. Non a caso, molti partner commerciali chiedono ai fornitori la presenza o meno di queste certificazioni. Perché chi le consegue vuol dire operare in certo modo, rispettando dei vincoli imposti a livello europeo.

Quindi, chi si affida a un’azienda che offre una certificazione ISO 9001-2015 per certificati di origine telematici sa che ogni passaggio verrà affrontato con i massimi standard qualitativi. Ecco perché per noi della SOA, che da sempre, lavoriamo sul servizio di qualità abbiamo lavorato per rispettare i severi vincoli di questo istituto.

Un esempio concreto per i certificati

Avere la certificazione ISO 9001-2015, abbiamo detto, è importante. Ma dove si applicano gli standard qualitativi. In ogni passaggio del processo che consente di creare i certificati di origine online. Prendiamo come esempio uno dei temi più affrontati negli ultimi anni, quello della privacy e del trattamento dati.

logo certiquality

Chi sceglie il servizio SOA per la creazione dei certificati telematici, che avviene con SpeedyCo, sa che i propri dati verranno archiviati in cloud ed è questo uno dei punti di forza del servizio, tanto che è stato utilizzato come smart working tool.

Ma, grazie alla certificazione ISO 9001-2015, può avere conferma del fatto che l’azienda svilupperà le strategie e le tecniche necessarie per tutelare i dati dei clienti.

Questo sia da un punto di vista tecnico che legale. Altro aspetto importante è la valutazione dei rischi: la certificazione ISO 9001-2015 valuta anche la capacità dell’azienda di pianificare i fattori di rischio per le diverse attività richieste dai clienti, in modo da non esporre a pericoli sia chi chiede il servizio che la SOA stessa.

Dove posso leggere i dettagli?

Questo conseguimento fa capo a un percorso preciso intrapreso dalla SOA: offrire un servizio sempre migliore dal punto di vista qualitativo. Non solo aumentando le possibilità e le alternative a disposizione dei nostri partner commerciali, ma anche dando maggior sicurezza su ogni passaggio.

Per confermare tutto questo abbiamo lavorato in modo da ottenere la certificazione ISO 9001-2015 per certificati che si può leggere e scaricare da questo documento.