Il certificato di origine online può essere gratuito e a pagamento. La prima opzione sembra quella più conveniente, ed è così in teoria. Ma spesso non si valutano con attenzione i rischi di un certificato di origine on-line non attento ai dettagli.
Il rischio è quello di non compilare i moduli nel modo giusto e incorrere in perdite di tempo, merce che rimane in dogana per giorni o settimane, possibili sanzioni se la situazione non si sblocca.
Come evitare quest’incognita?
Ti mettiamo a disposizione uno strumento gratuito che nasce dalla nostra esperienza. Un’esperienza maturata in oltre 10 anni al fianco delle aziende che hanno bisogno di richieste certificato di origine on-line. Quali sono i punti di forza del nostro servizio?
L’iscrizione al sito Registro Imprese non è necessaria, basta un attimo per avere la tua certificazione.
Il servizio è garantito 12 mesi l’anno agosto incluso, non bisogna anticipare soldi CON il borsellino prepagato.
Siamo al tuo servizio per compilare la certificazione e a mantenere la tracciabilità delle richieste.
Ti diamo user e password per la richiesta del certificato di origine on-line, così puoi compilare il certificato di origine e allegare i documenti. La procedura è conclusa, noi ci occupiamo di
L’obiettivo è quello di farti provare come, permettendoci di firmare il certificato di origine con una procura speciale, puoi lavorare con SOA: il tuo intermediario per la trasmissione telematica.
Ti aiutiamo a organizzare le tue spedizioni internazionali
Questo vale per alcune esportazioni in paesi del Medio Oriente e Nord Africa. In questi casi il certificato di origine è successivo alla definizione di conformità da parte di questi paesi. Ecco perché abbiamo stretto una collaborazione con l’azienda TabSeer che ci consente di velocizzare e semplificare le operazioni SABER che precedono quelle che indicano l’origine della merce.
Con SpeedyCO mettiamo a disposizione la nostra piattaforma per la richiesta dei certificati di origine on-line, così puoi lavorare in autonomia e a costo zero. ma sempre con la certezza di avere un servizio competente alle spalle. Però devi osservare i seguenti requisiti:
Ricorda che con il nostro programma di richiesta certificati online è possibile accedere al sistema in più persone, attivare la tracciabilità delle richieste e archiviare quelle rilasciate. Detto in altre parole hai un piccolo ufficio per la certificazione a tua disposizione.
Ricorda che il servizio SpeedyCO per le certificazioni è garantito per 12 mesi l’anno, agosto incluso. Una volta terminato il periodo di prova sarà necessario pagare il servizio. Sei pronto per lavorare in autonomia? Chiedici username e password per accedere al nostro strumento pensato per gli imprenditori e le aziende che lavorano con il trasporto merci.