SOA premiata con Ambrogino delle Imprese 2019

25 June , 2019 News da SOA

Domenica 16 giugno 2019, dalle mani di Carlo Sangalli, Presidente della Camera di Commercio di Milano, abbiamo ritirato il Premio Ambrogino delle Imprese nella cornice del Teatro alla Scala del capoluogo lombardo.

Questo evento premia i 40 anni di attività della SOA con un riconoscimento promosso dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Per noi rappresenta un momento molto importante della carriera aziendale, dato che i requisiti necessari per essere selezionati non si limitano agli anni di esperienza.

sindaco-sala-milano

Il sindaco Giuseppe Sala durante la premiazione Ambrogino delle Imprese.

Viene premiata, infatti, anche l’attenzione verso le esigenze del cliente, e la capacità dell’azienda di far crescere i servizi. Tutto questo per offrire delle competenze sempre all’altezza delle necessità. Un settore come quello delle esportazioni e dei certificati di origine ha bisogno di queste attenzioni.

Dichiarazione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala

L’evento – che ha chiamato a raccolta 148 le imprese – è stato presentato da Giuseppe Sala, sindaco di Milano, insieme al già citato Carlo Sangalli della Camera di Commercio. Le dichiarazioni del primo cittadino, prese da Il Giorno, lasciano intendere l’importanza di questo evento che ha chiamato a raccolta 277 lavoratori premiati:

“Oggi viene premiato il lavoro che non è un concetto astratto. Viene premiato il lavoro e viene posta tanta attenzione all’innovazione, perché bisogna cercare sempre nuove formule per lo sviluppo. Il nostro è un territorio ancora estremamente ricco e che risponde con il lavoro a un’idea che noi non condividiamo di assistenzialismo puro”.

Primi 40 anni di attività e visione per il futuro

Il premio Ambrogino delle Imprese arriva in un momento in cui la SOA ricorda i primi 40 anni guardando avanti. E dando nuovo slancio al management del gruppo che vede in Filippo Sarcinelli il riferimento del gruppo per il futuro.

Premio Ambrogino delle Imprese

Da sinistra verso destra: Filippo, Francesco e Giuseppe Sarcinelli con il premio.

Classe 1983, Filippo Sarcinelli lavora da oltre 15 anni negli uffici SOA per la gestione, come procuratore aziendale, delle pratiche di rilascio dei certificati di origine per le aziende e le imprese italiane. Che si trovano sempre più ad affrontare una situazione complessa a livello geopolitico internazionale.

Il valore del nostro Ambrogino delle Imprese

Perché è importante per noi aver ritirato l’Ambrogino delle Imprese? È una certificazione del nostro impegno negli anni, questo è chiaro. Il riconoscimento ottenuto dalla Camera di Commercio di Milano valorizza una storia, un’esperienza. Ma anche una proiezione per il futuro che vede la SOA come azienda nazionale per offrire gli strumenti necessari a chi opera nei mercati esteri.