Gibilterra

Legalizzazione
Consolare
Visto
Affari
Visto
Turismo

L’importazione in questo Paese deve essere documentata da:

fattura commerciale;

certificato misto di valore e di origine – redatto in lingua inglese in 3 esemplari su appositi moduli ottenibili nel libero commercio;

nessun visto particolare è richiesto per questi documenti.

Le importazioni dai Paesi membri dell’Unione Europea ammesse al beneficio di eventuali trattamenti preferenziali concessi nel quadro della Convenzione ACP-Ue, debbono essere accompagnate dal “certificato di circolazione” mod. Eur 1 (formulario Eur 2 per le spedizioni postali il cui valore non superi Euro 2.820) rilasciato e vista dalla dogana di uscita del Paese di esportazione a richiesta dell`interessato.

Le merci di origine comunitaria importate per essere lavorate o trasformate e successivamente riesportate verso l’Unione, debbono anche essere accompagnate da una speciale “scheda di informazione” rilasciata e vistata dalla dogana di uscita della merce a richiesta dell` interessato.

ll documento idoneo ad attestare la definitiva importazione della merce a Gibilterra, ai sensi dell’art.17 del Reg. Ce 612/2009, è l’Importation certificate, rilasciato dal Gibraltar Customs.

Tale documento deve contenere tutti gli elementi che possano far ricondurre il documento citato all’esportazione effettuata (descrizione della merce compatibile con quanto dichiarato sulla dichiarazione doganale italiana, identità del mezzo di trasporto con quanto riportato sulla dichiarazione doganale italiana, numero colli e peso lordo/netto della merce ecc.) e deve essere debitamente timbrato e firmato dalla locale autorità doganale.

ll documento può essere prodotto in originale o copia conforme all’originale.

La conformità all’originale può essere attestata nei modi previsti dal Reg. Ce 612/2009 e segnatamente:

  • dall’autorità doganale di Gibilterra;
  • dall’ICE di Londra;
  • da consolati o ambasciate di paesi aderenti all’Unione Europea.

Non è necessario per soggiorni entro i 90 gg.

Non è necessario per soggiorni entro i 90 gg.

Stato di interesse *

Nome *

Cognome

Azienda

Regione *

Telefono *

E-mail *

Informazioni sul visto

Data di partenza (Formato AAAA-MM-GG)

Data di ritorno (Formato AAAA-MM-GG)

Motivo del viaggio

Tipo di visto

Vi ho conosciuto da

StampaWebAltro