Guatemala

Legalizzazione
Consolare
Visto
Affari
Visto
Turismo
Ultima modifica alle informazioni : April 7, 2016

Legalizzazioni :

 

Tutti i documenti da legalizzare presso l’ambasciata di Roma devono essere precedentemente vidimati presso la camera di commercio e successivamente presso la prefettura di competenza.

 

Tempo di rilascio : 5 gg lavorativi

 

I documenti idonei ad attestare la definitiva importazione della merce in territorio guatemalteco, ai sensi dell’art.17 del Reg. Ce 612/2009, sono:

  • la Poliza de importacion, accompagnata dal Recibo de ingressos;
  • la Declaracion aduanera de importacion, emesso dalla SAT (Superintendencia de administration tributaria,sezione del Ministerio de Finanzas Publica). Il documento deve essere timbrato e firmato da un Agente doganale autorizzato dalla SAT.

Tali documenti devono contenere tutti gli elementi che possano far ricondurre i documento citati all’esportazione effettuata (codice doganale coincidente per le prime sei cifre o descrizione della merce compatibile con quanto dichiarato sulla dichiarazione doganale italiana, identità del mezzo di trasporto con quanto riportato sulla dichiarazione doganale italiana, numero colli e peso lordo/netto della merce ecc.) e devono essere debitamente timbrati e firmati dalla locale autorità doganale.

ll documento può essere prodotto in originale o copia conforme all’originale.

Il visto per i cittadini Italiani non è necessario per soggiorni entro i 90 gg.

Il visto per i cittadini Italiani non è necessario per soggiorni entro i 90 gg.

    Vuoi maggiori informazioni?
    Mandaci una email

    Inserisci il tuo nome

    Inserisci la tua email *

    Il tuo messaggio*