Ebook gratis per aiutare le aziende a compilare il nuovo certificato di origine

30 July , 2019 News da SOA

Le novità nel settore dei certificati di origine ci portano verso una riflessione. Anzi, in primo luogo ci impongono un aggiornamento continuo. Un lavoro che svolgiamo per dare alle aziende il miglior servizio possibile.

D’altro canto ci chiediamo: “Sarà veramente chiaro il lavoro da affrontare adesso che è entrata in vigore la richiesta telematica del certificato?”. La risposta è riassunta nell’ebook gratuito che abbiamo preparato per sciogliere i dubbi.

Abbiamo raccolto le domande rispetto alla disciplina che affrontiamo ogni giorno, e le abbiamo trasformate in capitoli di un documento da scaricare e leggere con attenzione.

Perché abbiamo creato l’ebook?

Vogliamo dare ai nostri clienti (ma non solo, anche a chi vuole semplicemente chiarire alcune incertezze) uno strumento per comprendere gli aspetti principali della materia relativa ai nuovi certificati di origine con richiesta telematica.

Cosa troverai nel documento

Una serie di riflessioni che abbiamo raccolto durante il lavoro quotidiano. Abbiamo diviso il PDF in cinque capitoli che affrontano le tematiche più importanti per chi deve operare nel settore delle esportazioni. Ecco la lista dei passaggi centrali:

  • Richiesta telematica obbligatoria.
  • Responsabilità civile e penale.
  • Come fare un certificato di origine.
  • Firmare la domanda del certificato.
  • Marchi di qualità del certificato.

Il testo è stato curato da Giuseppe Sarcinelli, presidente della società SOA e da sempre impegnato al fianco delle aziende per trovare la soluzione migliore rispetto alle domande per certificati di origine. Soprattutto in questo momento in cui le novità del settore portano un po’ incertezza alle aziende che hanno bisogno della documentazione.

Come scaricare l’ebook gratis

Per effettuare il download del file e avere la possibilità di leggere questo lavoro basta andare sulla pagina dedicata e cliccare sul link che troverai all’inizio o alla fine del testo. Così è possibile ottenere il PDF dell’ebook. Che, ovviamente, non ha alcun costo. Può essere letto da computer fisso e da smartphone: buona lettura!