La firma digitale per aziende semplificata

Garantisci sicurezza, efficienza e conformità normativa con la firma digitale per aziende gestita da SOA. La digitalizzazione dei processi corporate non è solo una questione di efficienza: è una necessità per mantenere competitività e garantire sicurezza. Ma anche per rispettare delle regole ben precise.

Con la gestione della firma digitale per professionisti e imprese di SOA puoi rendere ufficiali e sicuri i documenti. Noi possiamo aiutarti a farlo in modo rapido e in totale conformità alle normative europee e internazionali (come eIDAS o GDPR). Anche grazie a i software IBSign per la firma digitale creati in collaborazione con SIM.

I servizi SOA di firma digitale per imprese

Ci occupiamo di firma digitale per società attraverso due soluzioni: firma per procura e software specializzati, quest’ultimi creati insieme all’azienda SIM. Nel primo caso, siamo noi che firmiamo i documenti necessari al cliente che ci autorizza a procedere in modo da snellire le varie operazioni burocratiche. Nel secondo, invece, forniamo un software di firma digitale per permettere alle imprese di automatizzare e semplificare le operazioni. Anche quando è necessario muoversi con firme digitali massive e superando il vincolo dell’hardware condiviso su più computer.

Dimentica la carta, velocizza i processi aziendali e rispetta le normative. Il nostro software di firma digitale e il servizio di firma per procura è la scelta ideale per le imprese che vogliono ottimizzare il workflow e ridurre i rischi.

Il software di firma digitale SOA garantisce l’autenticità e l’integrità dei documenti, riducendo il rischio di frodi e violazioni di sicurezza.
Con il nostro supporto automatizzi la gestione dei documenti, eliminando i tempi di attesa e riducendo gli errori umani.
Rispetta sempre le direttive internazionali, mantenendo la tua azienda sempre conforme alle regolamentazioni più recenti.

Quali sono i vantaggi della firma digitale SOA?

La nostra soluzione si integra senza problemi con i principali software di gestione documentale (oltre al nostro), riducendo i tempi di implementazione. Tu non devi fare altro che contattarci e comunicare le tue esigenze.

Noi ti forniamo hardware e software per firmare i documenti ovunque ti trovi, sia da desktop che da mobile, mantenendo alti standard di sicurezza. Con il nostro servizio di firma digitale SOA, e con il software IBSign3, puoi migliorare l’efficienza della tua azienda in un attimo e offrire maggiore sicurezza ai documenti preservando sempre:

  • Economia: niente più carta, stampe o spedizioni.
  • Velocità: i tempi di approvazione si riducono
  • Controllo: tracciabilità di ogni transazione.
  • Sicurezza: sarai sempre allineato con gli obblighi.

Non aspettare, digitalizza subito i tuoi processi aziendali. Siamo stati abilitati a rilasciare il dispositivo di firma digitale (smart card o chiavetta USB) di INFOCERT attraverso un accordo con la nostra associazione di categoria UNAPPA.

Caratteristiche del software per le firme digitali aziendali

Tra i benefici del servizio SOA di firma digitale per aziende c’è IBSign3, studiato in modo da agevolare una serie di passaggi essenziali per ottimizzare i vari aspetti del lavoro di un’impresa. Ad esempio, puoi apporre la firma digitale massiva su più documenti e godere dell’istallazione della firma digitale su un server dedicato. Cosa significa questo?

  • Solo due compiti per il titolare di firma: controllare e autorizzare.
  • Un solo dispositivo di firma per tutte le firma digitale per la società.
  • Nessuno, eccetto il titolare firmatario, dovrà conoscere il PIN segreto
  • Nessun obbligo per il titolare di avere con sé il dispositivo di firma.

La firma digitale aziendale è, da sempre, un collo di bottiglia perché tutte le procedure burocratiche – tipo certificato di origine, bilanci, verbali di assemblea – devono essere siglate. Se non si velocizza, il lavoro si accumula.

Con il software IBSign3, questo problema si risolve. Perché l’unico impegno richiesto è l’autorizzazione alla produzione del p7m (un formato di file che indica un documento firmato digitalmente) con il token del titolare. Il gestionale della firma elettronica si installa sui computer aziendali, così l’unico passaggio sarà quello del documento da firmare.

Esempio: come funziona la firma aziendale

Chi ha prodotto il documento da firmare accede al sito https://www.ibsign.it, accede con le sue credenziali e trascina il file nell’area dedicata. IBsign3 invia una notifica email “documento da firmare” al titolare di firma. Dalla notifica si ispeziona il documento, con tre opzioni: rimandarlo indietro, eliminarlo o autorizzarlo alla produzione del file p7m.

software firma digitale aziendale

Questa fase può essere anche eseguita automaticamente, risparmiando tempo. IBsign, sia nella versione desktop che in quella server, raccoglie tutti i documenti autorizzati alla firma, li propone per la scelta (univoca, totale) e avvia le funzionalità di creazione dei p7m corrispondenti ai documenti. Infine, inoltra i p7m con notifiche email ai vari indirizzi.

Tutto questo per semplificare e velocizzare il processo di firma digitale in azienda. Chiedi una valutazione personalizzata e scopri come la firma digitale SOA può trasformare il modo in cui la tua attività gestisce i documenti.

    Vuoi maggiori informazioni?
    Mandaci una email
    Inserisci il tuo nome


    Inserisci la tua email *


    Il tuo messaggio*