Libano

Il visto turistico per il Libano è un documento, al pari di quello richiesto per affari, necessario a chi vuole entrare e soggiornare in questo paese. La differenza riguarda lo scopo ultimo della visita che, ovviamente, in questi casi riguarda motivi non legati alla professione o al lavoro.

Come ottenere il visto turistico per il Libano

L’Italia fa parte dei paesi che possono e devono richiedere il visto turistico o nell’ambasciata del Libano a Roma o presso il consolato di Milano.

La differenza sostanziale riguarda la competenza territoriale: chi risiede nelle regioni del nord dovrà recarsi presso gli uffici di Milano, mentre i residenti al centro-sud presso quelli di Roma.

Documenti da consegnare per visto turistico

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una serie di documenti indispensabili per ottenere l’autorizzazione necessaria per entrare in Libano. Ecco cosa consegnare negli uffici preposti per questo compito:

  • Modulo del visto d’ingresso.
  • Passaporto con validità di almeno 6 mesi
  • Copia a colori delle pagine 2, 3 e 4 del passaporto.
  • Foto recente in formato tessera.
  • Una copia del certificato di residenza.

Per ottenere il modello del visto d’ingresso utile alla compilazione basta cliccare su questa risorsa PDF. In questo modo si può compilare con un software o a mano, stampare e consegnare.

Condizioni particolari per l’ingresso in Libano

Anche se per motivi turistici, l’ingresso in Libano è vietato a chi possiede passaporto israeliano. Lo stesso vale per passaporti di altra nazionalità, compresa quella italiana, con un visto d’ingresso in Israele.

Inoltre, le viaggiatrici con un’età compresa tra 17 e 25 anni possono ottenere il visto d’ingresso in aeroporto solo se hanno biglietto aereo andata e ritorno, hotel prenotato o altra sistemazione confermata, 2.000 dollari americani in contanti. Per qualsiasi informazione si rimanda al sito www.viaggiaresicuri.it.

Costo per ottenere il visto turistico in Libano

Le tariffe variano in base al numero di ingressi: si parte da 39 euro per il visto che dà diritto a singola entrata, continua con quello di 55 euro per due accessi e poi c’è il visto da 77 euro per ingressi multipli. I pagamenti si effettuano con carta di credito o assegno circolare intestato al Consolato Generale del Libano.

Visto turistico: solo in consolato o ambasciata?

Il visto turistico per entrare in Libano è necessario ma non deve essere richiesto per forza prima di partire. Si può ottenere anche nell’aeroporto di arrivo.

    Stato di interesse *

    Nome *

    Cognome

    Azienda

    Regione *

    Telefono *

    E-mail *

    Informazioni sul visto

    Data di partenza (Formato AAAA-MM-GG)

    Data di ritorno (Formato AAAA-MM-GG)

    Motivo del viaggio

    Tipo di visto

    Vi ho conosciuto da

    StampaWebAltro