Ambasciata dell’Azerbaijan a Roma: indirizzo e contatti utili

Conoscere l’indirizzo e i contatti dell’ambasciata dell’Azerbaijan a Roma è importante per le aziende che hanno stretti contatti commerciali con questo paese dell’Asia centrale. L’Azerbaijan è un paese molto importante per il commercio internazionale italiano: come ci ricorda il sito web InfoMercatiEsteri, abbiamo una stretta collaborazione in termini di import/export reciproco.

Infatti, importiamo prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio, delle miniere e delle cave. Ed esportiamo le eccellenze italiane: prodotti alimentari, dell’agricoltura, della pesca e della silvicoltura. Ecco perché è fondamentale conoscere indirizzi, contatti ed email dell’ambasciata dell’Azerbaijan a Roma.

Ambasciata azera a Roma

L’ambasciata è l’unica rappresentanza diplomatica ufficiale dell’Azerbaijan in Italia. Questa sede offre anche i servizi consolari, possiamo dire che l’unico consolato azero in Italia corrisponde con l’ambasciata nella Capitale. Ecco i riferimenti dell’ambasciata della Repubblica dell’Azerbaijan in Italia.

  • Indirizzo: Viale Regina Margherita 1 – 00198 Roma
  • Telefono: 06 8530555
  • Email: rome@mission.mfa.gov.az
  • Sito web: https://rome.mfa.gov.az/it
  • Ambasciatore: Rashad Aslanov

Come anticipato, non ci sono consolati azeri in Italia. C’è solo la sede sezione consolare romana, collegata all’ambasciata, che ha lo stesso indirizzo fisico ma dei contatti specifici:

  • Telefono: (+39) 06 853 05 557 / (+39) 06 853 57 989
  • E-mail: consul_rome@mission.mfa.gov.az

Per ricevere un ricevimento telefonico dedicato a visti e assistenza consolare in generale, bisogna rispettare gli orari che vanno, dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 17:00. Per prendere un appuntamento bisogna utilizzare il modulo elettronico dedicato https://appointment.mfa.gov.az/en. Quindi, per tutto ciò che riguarda visti, legalizzazioni consolari e traduzioni giurate bisogna seguire questo iter.

Chiaramente, per qualsiasi esigenza e necessità di supporto per interagire con il consolato e l’ambasciata dell’Azerbaijan in Italia è possibile contattare gli uffici SOA per avere tutto il supporto necessario.

a