Conoscere l’indirizzo e i contatti dell’ambasciata dell’Azerbaijan a Roma è importante per le aziende che hanno stretti contatti commerciali con questo paese dell’Asia centrale. L’Azerbaijan è un paese molto importante per il commercio internazionale italiano: come ci ricorda il sito web InfoMercatiEsteri, abbiamo una stretta collaborazione in termini di import/export reciproco.
Infatti, importiamo prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio, delle miniere e delle cave. Ed esportiamo le eccellenze italiane: prodotti alimentari, dell’agricoltura, della pesca e della silvicoltura. Ecco perché è fondamentale conoscere indirizzi, contatti ed email dell’ambasciata dell’Azerbaijan a Roma.
L’ambasciata è l’unica rappresentanza diplomatica ufficiale dell’Azerbaijan in Italia. Questa sede offre anche i servizi consolari, possiamo dire che l’unico consolato azero in Italia corrisponde con l’ambasciata nella Capitale. Ecco i riferimenti dell’ambasciata della Repubblica dell’Azerbaijan in Italia.
Come anticipato, non ci sono consolati azeri in Italia. C’è solo la sede sezione consolare romana, collegata all’ambasciata, che ha lo stesso indirizzo fisico ma dei contatti specifici:
Per ricevere un ricevimento telefonico dedicato a visti e assistenza consolare in generale, bisogna rispettare gli orari che vanno, dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 17:00. Per prendere un appuntamento bisogna utilizzare il modulo elettronico dedicato https://appointment.mfa.gov.az/en. Quindi, per tutto ciò che riguarda visti, legalizzazioni consolari e traduzioni giurate bisogna seguire questo iter.
Chiaramente, per qualsiasi esigenza e necessità di supporto per interagire con il consolato e l’ambasciata dell’Azerbaijan in Italia è possibile contattare gli uffici SOA per avere tutto il supporto necessario.