L’ambasciata Iraq in Italia si trova a Roma, come tutte le principali ambasciate dei paesi nel nostro territorio, e non ha alcun consolato in altre città italiane. Gli uffici si trovano in Via della Camilluccia, 355. Attraverso gli uffici dell’ambascjata Iraq in Italia è possibile attivare le procedure per rilasciare legalizzazioni consolari e visto per affari. Al momento non vengono rilasciati visti turistici.
Al momento gli orari ufficiali di apertura al pubblico dell’Ambasciata Iraq in Italia – ufficialmente Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran – sono dalle 8.30 alle 15.00. Per appuntamenti privati con l’ambasciatore, ovviamente, non è possibile dare un riferimento immediato ma bisogna prendere un appuntamento.
Si prega di prestare attenzione ai dati riportati e verificare in prima persona questi elementi relativi all’Ambasciata irachena in Italia. Infatti, questi elementi relativi ai contatti possono cambiare rapidamente e senza preavviso. Nello specifico, si può fare riferimento al sito ufficiale https://italy.mfa.gov.ir/it dove si trovano le principali notizie rispetto al consolato dell’Iraq e all’ambasciata a Roma.