Libia

Legalizzazione
Consolare
Visto
Affari
Visto
Turismo

Per importare in questo Paese è richiesto:

  • Il certificato di origine, redatto in 1 esemplari legalizzato dal Consolato (non sono accettati certificati compilati a mano ed è OBBLIGATORIO che compaia sullo stesso il NUMERO DI FATTURA ,pena il respingimento dei documenti)
  • La fattura commerciale redatta in 1 esemplari legalizzata dal Consolato.
  • La dichiarazione “Antisraeliana” in 1 esemplare su carta intestata dell’esportatore (vedi esempio allegato). La dich.antisraeliana invece non è possibile che sia vistata dalla CCIAA in quanto loro non accetteranno mai di validare un documento che discrimina uno stato terzo, è semplicemente un documento in carta libera ma intestata che richiede il consolato libico per vistare CO e FATTURA.

Legalizzazione:

Tutti i documenti, tranne la dichiarazione Antisraeliana, prima di essere presentati al Consolato per la legalizzazione devono essere vistati sia dalla Camera di Commercio territorialmente competente che dalla Camera di Commercio Italo-Libica (ci pensiamo noi).

E’obbligatorio allegare anche

per destinazione LIBIA non è possibile vistare solo il certificato di origine ma è obbligatorio un set di documenti con relativi costi così suddiviso:

-1) il certificato di origine

-2) la  fattura

-3) la  dichiarazione antisraeliana su carta intestata della ditta nella quale si dichiara che in riferimento alla fattura num………e al CO numero….la merce non è di origine o provenienza israeliana.

-4) la dichiarazione 1×1000 sull’importo della fattura, dev’essere redatta su carta intestata con timbro e sigla dell’azienda e riportare i riferimenti di certificato di origine e fattura,oltre a menzionare l’importo della stessa,arrotondando l’1×1000 per eccesso.

documento da scaricare: Facsimile Anti-Israeliana 2012

  • passaporto senza visti per Israele
  • 2 fototessere
  • modulo consolare
  • numero a 6 cifre di telex/autorizzazione ministeriale rilasciata dall’ufficio per l’immigrazione Libica
  • lettera di richiesta su carta intestata della ditta italiana

Tempistica: 2-3 giorni lavorativi

Documento da scaricare: modulo Libia

 

I visti turistici sono sospesi.

Stato di interesse *

Nome *

Cognome

Azienda

Regione *

Telefono *

E-mail *

Informazioni sul visto

Data di partenza (Formato AAAA-MM-GG)

Data di ritorno (Formato AAAA-MM-GG)

Motivo del viaggio

Tipo di visto

Vi ho conosciuto da

StampaWebAltro