Certificati di origine on-line? Con SOA si può

21 June , 2011

Grazie all’esperienza acquisita in anni di intesa attività nazionale e internazionale, SOA fornisce ai propri clienti la possibilità di compilare e presentare il Certificato di Origine (C.O.) direttamente e comodamente in un paio di click.

La procedura è semplice richiedi la modulistica per l’attivazione, dal  sito SOA si può scaricare il form da compilare e da inoltrare tramite PEC (Posta Elettronica Certificata – vedi post precedenti) al proprio referente in SOA. Al resto penserà lo staff di SOA che, in collaborazione con la Camera di Commercio (CCIAA) di Milano, garantisce un servizio impeccabile, preciso e tempestivo (i documenti vengono rilasciati al cliente entro 24h dalla richiesta).

A questo, si aggiunge la possibilità di tracciare in tempo reale ogni fase della procedura on-line grazie all’Area Riservata sul portale SOA. Ogni C.O. con la relativa documentazione, sarà poi salvato in un archivio storico di facile e rapida consultazione.

In un mondo del lavoro reso più fluido dal balsamo dell’informatica, ma dove ancora persistono gli astiosi meccanismi della burocrazia, simili soluzioni non promettono false illusioni. Al contrario consentono di velocizzare concretamente il disbrigo di pratiche import/export con conseguenti risparmi in tempo e risorse.